Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Android

Tuner: gStrings Free

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: cohortor.org

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0.15

Dimensione: 097Mb

Autore: cohortor.org

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0.15

Dimensione: 097Mb

Tuner: gStrings Free è un'applicazione sviluppata dalla software house cohortor.org, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito attraverso la piattaforma Play Store di Google. È possibile acquistare anche la versione a pagamento, al prezzo di 3,00 euro, che non include il banner pubblicitario nell'interfaccia.

Come ben comprensibile già dal nome si tratta di un'utility dedicato all'accordatura della chitarra. Il funzionamento è semplice: basta aprire l'app e selezionare una nota per regolare la relativa corda nel modo corretto. La modalità "Tune" capta il suono emesso dallo strumento attraverso il microfono del device, indicando se la corda deve essere più testa oppure allentata, "Sound" emette un suono di riferimento per ogni singola note e "Tune Auto" passa automaticamente da una nota all'altra in base a quanto rilevato.

Pur nella sua semplicità, Tuner: gStrings Free è una delle applicazioni migliori della categoria. Funziona alla perfezione sia con chitarre classiche e acustiche che con quelle elettriche, anche suonandole senza amplificazione.

Ti consigliamo anche

Download:
Android