Township è un titolo gestionale che vi metterà alle prese con l’organizzazione e l’espansione della vostra personale città.
Il gioco vi permetterà, in maniera non dissimile ad altri titoli del genere e primo fra tutti Farmville, di occuparvi non solo del lato economico della città, permettendovi di costruire campi da coltivare, caseifici e ogni genere di industria a vostra disposizione, ma man mano che proseguirete nel gioco potrete occuparvi anche di una gestione prettamente civile del villo, permettendovi di fondare dapprima piccoli e semplici cottage, per poi darvi la possibilità di edificare strutture sempre più grandi fino a giungere ai grattacieli.
Township inoltre dispone di numerosi edifici unici, alcuni dei quali possono essere conseguiti solo raggiungendo determinati obiettivi o sbloccabili in determinati periodi dell’anno, come durante alcune festività. Nonostante ciò, l’assenza di tali edifici non limiterà in nessun gioco il vostro gameplay, permettendovi comunque di ignorarli e permettervi di giocare anche senza di essi.
Township, come altri titoli del genere, dispone infine di una valuta acquistabile con denaro sonante e che vi permetterà di velocizzare l’espansione della vostra città, acquistando materiali di cui non siete a disposizione, permettendovi di terminare immediatamente la costruzione di un edificio o ottenendo altri tipi di bonus, tutti volti a ridurre i tempi di attesa per il completamento di una o più operazioni.