La ricerca di uno specifico file sui circuiti torrent non è sempre facile vista l'enorme quantità di motori di ricerca dedicati spesso però poco affidabili. Senza ricorrere a programmi terzi, è disponibile come estensione per il browser Chrome, Torrent Turbo Search, che permette di integrare nel browser un comodissimo motore di ricerca per file torrent e non solo.
Torrent Turbo Search permette di ricercare in un semplice click tra i più sicuri ed efficienti motori di ricerca per file torrent tra cui citiamo isoHunt, BTJunkie, Fenopy, Rus e KickAss.
Ma non basta, perché Torrent Turbo Search è anche un motore di ricerca per i siti di hosting gratuito come Rapidshare. Effettuare le ricerche nei torrent o nei siti di hosting gratuito è molto semplice, in quanto sono presenti due comodi pulsanti, uno per le ricerche torrent ed uno per le ricerche su Rapidshare e siti analohi.
I risultati però non includono direttamente i link diretti al download dei file, ma reindirizzano alle loro pagine di riferimento.