Torenkey è un particolare client per il file sharing che permette di cercare e scaricare i file torrent e di eMule allo stesso tempo. Trattasi in buona sostanza di un client eMule modificato che oltre a supportare i ben noti network Kademlia e eD2K, supporta anche il network BitTorrent. Non sarà dunque più necessario utilizzare due client per il file sharing distinti ma uno solo con tutti i vantaggi del caso.
Torenkey essendo di base un client eMule, ne mantiene inalterate le sue funzionalità principali anche se va detto che l'interfaccia utente è stata leggermente modificata per renderla più piacevole e moderna. Rimane la possibilità di gestire i file in download e la possibilità di scaricare all'interno di reti protette da NAT e firewall. Supporto, infine, per gli RSS per poter disporre sempre delle ultime versioni dei file torrent.
Trattandosi di un client per il file sharing si invita ad un suo uso responsabile per scaricare dalla rete solo materiale non protetto da diritto d'autore.