Tom Clancy's The Division è un gioco sviluppato da Ubisoft e disponibile per computer Windows. Si tratta di un titolo che mischia azione, gestione tattica degli scontri ed elementi tipici degli RPG. Ottimo i comparto grafico, spinto dal motore Snowdrop, così come il gameplay con la qualità ormai garantita dal longevo impegno della software house sulla serie.
La trama è avvincente: nella giornata del Black Friday una devastante epidemia colpisce la città di New York e in breve tempo tutti i servizi di base vengono a mancare. In pochissimi giorni, la carenza di cibo e acqua fa piombare la metropoli nel caos. Per risolvere l'emergenza, viene attivata un'unità segreta chiamata Division: i suoi agenti speciali sono altamente addestrati per salvare la società, operando in maniera completamente autonoma.
È possibile scaricare e provare gratuitamente la demo del titolo, mentre la versione completa è in vendita al prezzo di 49,99 euro. Ecco i requisiti minimi di sistema necessari per giocare a Tom Clancy's The Division, che dà il meglio di sé sui computer più recenti.
- Sistema operativo: Windows 7 o successivo;
- processore: Intel Core i5-2400, AMD FX-6100;
- RAM: 6 GB;
- scheda video: NVIDIA GeForce GTX 560, AMD Radeon HD 7770;
- disco fisso: 40 GB di spazio libero;
- altro: DirectX 11.