Time Boss è un software per il parental control con cui proteggere i nostri figli dai rischi della navigazione su internet. Questo programma è dotato di una comoda interfaccia grafica a cui poter accedere per impostare filtri personalizzabili in base a chi accede al computer. Il programma è multilingue ma purtroppo al momento non è disponibile la lingua italiana.
Time Boss permette non solo di limitare l'uso della rete, restringendo l'accesso ai siti internet, ma anche bloccare l'uso di determinate applicazioni che riteniamo non idonee all'uso da parte dei nostri figli. E' possibile inoltre creare delle white e black list personalizzate.
Time Boss offre ai genitori dei pratici log in cui verranno registrate tutte le attività svolte sul computer da parte dei loro figli. Infine, Time Boss integra una modalità chiamata "Stealth" che permette di nascondere la presenza del programma a tutti tranne che ai genitori che così potranno impedire che i propri figli tentino di modificare o rimuovere i filtri.