The Surge è un gioco sviluppato dalla software house Deck13 e disponibile per computer Windows. È possibile scaricare la demo in download gratuito su Steam per testarne il gameplay, mentre la versione completa è in vendita al prezzo di 49,99 euro. Può essere catalogato come un mix tra azione e ruolo, in pieno stile action RPG.
Il protagonista è un dipendente della multinazionale CREO, che il primo giorno di lavoro perde i sensi a causa di un evento catastrofico per poi risvegliarsi all'interno di un avveniristico esoscheletro, nel bel mezzo di un'area distrutta. Tutto intorno robot impazziti e gestiti da una sadica intelligenza artificiale, senza contare colleghi psicopatici e pericolosi poteri sovrumani.
Si è chiamati a sconfiggere nemici e boss imponenti in brutali scontri corpo a corpo carichi di tensione. Non manca inoltre la possibilità di fabbricare e migliorare le armi da utilizzare in battaglia. Ottimo il comparto grafico, con modelli poligonali e texture di alta qualità. Questi i requisiti minimi necessari per giocare a The Surge.
- Sistema operativo: Windows 7 o successivo;
- processore: AMD FX-8320 da 3,5 GHz, Intel i5-4690K da 3,5 GHz;
- RAM: 8 GB;
- scheda video: AMD Radeon R7 360, NVIDIA GeForce GTX 560 Ti;
- disco fisso: 15 GB di spazio libero;
- altro: DirectX 11, connessione Internet.