Pregi
- Un altro classico del gaming dal catalogo SEGA, riproposto in versione mobile;
- gioco gratis.
Difetti
- Manca il supporto ai controller (nella versione testata).
The Revenge of Shinobi è un gioco classico del catalogo SEGA, pubblicato originariamente nel 1989 sulla console Mega Drive e ora riproposto in versione mobile su Android e iOS. Il download è gratuito, ma il titolo include inserzioni pubblicitarie, eliminabili ricorrendo alla formula degli acquisti in-app e versando una cifra pari a 1,99 euro.
Un gioco d'azione, in pieno stile hack 'n' slash, con protagonista Joe Musashi, un ninja in cerca di vendetta impegnato contro l'organizzazione criminale chiamata Neo Zeed che ha ucciso il suo maestro e catturato la sua sposa. L'avventura si sviluppa in diverse location di tutto il mondo e gli scontri sono basati sulla tecnica del ninjutsu. Quattro i livelli di difficoltà inclusi: da principiante a maestro ninja.
La nuova edizione mobile di The Revenge of Shinobi fa parte della collana SEGA Forever che il publisher ha lanciato per offrire a tutti gli appassionati di retrogaming la possibilità di provare alcuni dei suoi giochi classici su smartphone e tablet. Per quanto riguarda questa uscita si avverte in particolare il mancato supporto all'utilizzo di controller esterni, lacuna che potrà però essere colmata con il rilascio di un aggiornamento post-lancio.