SU Movie Editor è un programma sviluppato dalla software house SProsoft e dedicato all'editing video. Compatibile con tutti i formati di file più diffusi e utilizzati (AVI, WMV, MPEG, MPG, TS, TP, M2T, 3G2, 3GP, MP4, MOV), mette a disposizione dell'utente gli strumenti necessari per apportare modifiche in pochi click. La semplicità è dunque uno dei suoi punti di forza.
L'interfaccia è divisa in due parti: a sinistra viene visualizzato l'elenco dei file video presenti sul disco fisso, mentre a destra un'anteprima del risultato. La parte inferiore della schermata è invece riservata a una timeline e agli strumenti per l'editing, come i cursori per selezionare una parte del filmato aperto. È anche possibile unire due o più clip in un solo file, funzionalità comoda ad esempio per chi desidera caricare online o condividere le proprie registrazioni sui social network.
Il team di sviluppo offre la possibilità di testare una versione demo di SU Movie Editor prima dell'acquisto, mettendola a disposizione per il download gratuito, ma con una limitazione: solo 15 giorni di prova. Al termine di questo periodo, per continuare a utilizzare il software è necessario mettere mano al portafogli e acquistare una licenza, in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 29 dollari (pari a circa 22 euro).