Stream Armor è un software per la sicurezza dei nostri computer Windows che permette di rintracciare i pericolosissimi Hidden Alternate Data Streams (ADS) e di rimuoverli dal sistema operativo. Gli ADS sono in sintesi file che all'apparenza possono sembrare innocui, come per esempio foto e video, ma che in realtà dietro nascondono stringhe di codice che possono risultare malevoli come per esempio virus e malware.
Stream Armor garantisce la massima efficienza grazie ad un motore di scansione sofisticato. L'interfaccia utente è inoltre ben concepita e facile da utilizzare. Il programma infatti mostra i risultati delle analisi usando specifici colori per indicare i file innocui e quelli a rischio.
Stream Armor non elimina automaticamente le minacce riscontrate e saremo dunque noi a decidere che fare dei file sospetti. Opzionalmente è possibile effettuare un'analisi utilizzando alcuni tool online per ottenere un'analisi dei dati più accurata. Inoltre, il risultato dell'analisi può essere esportato per una verifica ulteriormente più accurata.