Storyo è un'applicazione che crea video-storie a partire dalle informazioni delle fotografie scattate con il proprio smartphone, in base a data e posizione, basandosi su un sistema di intelligenza artificiale. È disponibile per Android e iOS, in download gratuito e con interfaccia in italiano.
Il funzionamento è molto semplice: nella schermata principale è sufficiente premere il pulsante "Crea", poi selezionare un arco temporale (ovvero la prima e l'ultima immagine da includere nel progetto) oppure scegliere singolarmente quelle da aggiungere. A quel punto, un tocco su "Riproduci" dà il via alla fase di rendering, con il filmato che viene generato in pochi secondi. È possibile vedere un'anteprima del risultato finale e personalizzarlo attraverso uno degli stili proposti (Enjoy, Flup, Matik, Blurd, Blunote, Noir e Parallax), stabilendo la durata del risultato finale (15 secondi, 30 secondi o un minuto).
Una volta concluso l'editing, un tocco su "Salva" permette di salvare il video creato con Storyo nella memoria interna, pronto per essere visto o condiviso sui social network. In definitiva, un'app che offre qualcosa di più rispetto ai tradizionali slideshow fotografici, semplice e divertente da utilizzare.