Square Privacy Cleaner Pro è un nuovo potente strumento per computer Windows con cui andare a difendere la privacy all'interno del sistema operativo. Un programma disponibile al download in prova gratuita per 30 giorni a scopo valutativo ma poi sarà necessario mettere mano al portafogli per acquistare la licenza d'uso. Trattasi di un programma che va a rimuovere permanentemente ogni traccia dei cookies, dei file temporanei, dei file di cache e di molto altro ancora. In questo modo, saranno eliminati dal sistema operativo tutti quei file che possono contenere informazioni sulle nostre attività.
Non tutti sanno, infatti, che molti programmi, come i browser, memorizzano file che al loro interno contengono informazioni sulle nostre attività come gli url visitati, password e molto altro ancora. Dati che se sottratti possono dire molto su di noi. Inoltre, Square Privacy Cleaner Pro oltre a proteggere la nostra privacy su Windows, va anche a liberare spazio occupato inutilmente liberando così memoria per future nuove installazioni.
Square Privacy Cleaner Pro offre, infine, un'interfaccia pulita e ben utilizzabile anche se in lingua inglese. Il funzionamento è semplice: dopo una veloce analisi ci sarà chiesto cosa vogliamo andare ad eliminare tra i file rilevati.