Quando si usa un software per il file sharing, uno dei crucci principali è quello di poter aumentare al massimo possibile la velocità di download dei file. SpeedLord è in molti casi una possibile soluzione a questo nostro quesito. Questo piccolo ma utilissimo software permette infatti di ottimizzare la velocità di download per la maggior parte di programmi per il file sharing
SpeedLord è compatibile tra gli altri con Limewire, Shareaza, Bearshare, Vuze, eMule, Bittorrent, BitComet, uTorrent, Frostwire, Ares e tantissimi altri.
SpeedLord funziona in maniera molto semplice. Una volta installato, il programma va a riconoscere gli eventuali software P2P installati nel vostro computer e ci chiederà ogni volta quale avviare per la vostra sessione di file sharing.
A questo punto non serve altro, SpeedLord gestirà da solo ogni operazione di ottimizzazione per garantire migliori prestazioni in download. In aggiunta questo software offre alcune piccole ulteriori opzioni: la modifica dei parametri TCP/IP del vostro computer e la verifica di integrità dei file scaricati.