Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Speed MP3 Downloader

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Speed MP3 Downloader

Licenza: Demo

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.6.0.2

Dimensione: 6.29Mb

Autore: Speed MP3 Downloader

Licenza: Demo

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.6.0.2

Dimensione: 6.29Mb

Speed MP3 Downloader è un software che permette di scaricare MP3 da Internet in maniera molto semplice e veloce. Si tratta infatti di un'applicazione dedicata esclusivamente alla ricerca di musica online per consentirne all'utente l'ascolto in streaming oppure il download sul PC. Secondo gli autori, questo programma ha accesso ad un database composto da oltre 100 milioni di brani differenti, mettendo a disposizione di fatto un'ampissima scelta.

Il motore di ricerca di questo software si distingue per la rapidità e l'efficacia con le quali riesce ad individuare i brani cercati dagli utenti mediante l'apposita barra di ricerca. Molto interessante è la possibilità di cercare i brani anche per generi, navigando ad esempio all'interno di specifici generi per scoprire nuovi artisti o brani di gruppi già conosciuti. Oltre ai brani registrati in studio è possibile cercare converti live, oppure edizioni delle proprie canzoni preferite ottimizzate per pianoforte, chitarra o altri strumenti. I brani scaricati sono in formato MP3, oramai uno standard nel mondo della musica digitale, e viene offerta la possibilità di trasferire le canzoni scaricate sul proprio dispositivo mobile.

Trattasi inoltre di un software a pagamento, per il quale vengono offerti alcuni giorni di prova gratuita per valutarne a pieno tutte le funzionalità. Al termine del periodo di prova è necessario acquistare una regolare licenza presso il sito web della software house oppure disinstallare il programma.

Installare Speed MP3 Downloader

L'installazione di Speed MP3 Downloader è molto semplice e veloce. Dopo aver scaricato il pacchetto di installazione (circa 6 MB il peso complessivo) è sufficiente fare doppio click sulla sua icona e procedere spediti fino alla copia dei file. L'unico step nel quale potrebbe essere necessario intervenire è quello relativo all'installazione di una toolbar: essa non è indispensabile ai fini del funzionamento del programma e per tale motivo può essere rimossa dal setup senza particolari problemi. Al termine dell'installazione è disponibile un'icona sul desktop che permette di lanciare immediatamente il software.

Scaricare musica in MP3

L'interfaccia grafica di Speed MP3 Downloader non è probabilmente delle più gradevoli, ma nonostante ciò risulta sufficientemente funzionale. Sulla sinistra sono disposte le diverse sezioni disponibili: "MP3 Search" è quella ove è possibile effettuare una ricerca in maniera tradizionale, digitando il nome dell'artista o del brano desiderato per veder comparire dopo pochi secondi i risultati, organizzati per pagine, nella parte centrale della finestra. Con "Advanced Search" è possibile effettuare una ricerca avanzata, specificando con precisione artista, titolo, album ed eventualmente edizione del brano.

Le due sezioni successive permettono di navigare all'interno del database del software. "Hot Songs" offre ad esempio una panoramica sui brani più gettonati del momento, potendo così scoprire nuovi artisti e nuove canzoni direttamente online. Con "Categories" è invece possibile accedere alle diverse categorie musicali disponibili: queste sono 8 e coprono l'intero archivio musicale di Speed MP3 Downloader. Accedendo ad una particolare categoria vengono mostrate le canzoni più scaricate in un determinato giorno appartenenti alla stessa.

Dopo aver effettuato una ricerca, individuato il brano che si desidera ascoltare sono disponibili due soluzioni differenti. La prima è cliccare sul titolo della stessa così da farne partire la riproduzione in tempo reale in streaming, verificando di fatto che quanto riprodotto coincida effettivamente con quanto cercato; la seconda è invece cliccare sul pulsante "Download" posto sull'estrema destra della linea dedicata a tale brano per effettuarne il trasferimento sul proprio hard disk.

I download mediante questo programma risultano essere in media piuttosto veloci, consentendo di ottenere un brano di media durata in pochissimi minuti. La rapidità nelle ricerche e l'ampio database a disposizione rappresentano sicuramente due dei principali punti di forza di un'applicazione che promette di far ascoltare e scaricare potenzialmente qualsiasi brano si desideri. Anche la qualità dei brani scaricati è piuttosto alta, offrendo di fatto un ottimo equilibrio tra peso dei file e velocità dei trasferimenti.

Speed MP3 Downloader è dunque una valida soluzione per il download di brani MP3 dalla rete e le funzionalità messe a disposizione devono in ogni caso essere utilizzate nei limiti imposti dalla legge in materia di copyright.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop