Slow Motion Video è un'applicazione disponibile in download gratuito per smartphone e tablet con sistema operativo Android. La sua utilità è già ben spiegata dal nome: permette di creare filmati al rallentatore, partendo da un file presente nella memoria interna del device oppure nella scheda microSD.
L'utilizzo è molto semplice: basta premere il pulsante "Start" nella schermata principale e selezionare il video desiderato dall'elenco di quelli disponibili, scegliendo poi uno dei rapporti di conversione proposti, così da creare uno slow motion alla velocità voluta (1/2x, 1/3x, 1/4x, 1/5x, 1/6x). Un altro tap sul tasto dà il via all'operazione di rendering, con il risultato finale salvato automaticamente nella galleria.
Facile da usare, Slow Motion Video non richiede alcuna competenza in fatto di editing. Ha però un solo, grande difetto: è ricolmo di inserzioni pubblicitarie, che vengono mostrate all'improvviso in qualsiasi schermata. Una pratica giustificata dal fatto di dover monetizzare il lavoro svolto da parte dello sviluppatore, ma che per l'utente risulta ben presto fastidiosa e invadente. Migliorando questo aspetto l'applicazione risulterà certamente più godibile.