Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • macOS

SliceAndDice

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Demo

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.7.4

Dimensione: 1.95Mb

Autore:

Licenza: Demo

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2.7.4

Dimensione: 1.95Mb

Chi fa grafica web sa che non basta creare immagini belle e ottimizzate. Soprattutto per la grafica dell'interfaccia, è spesso necessario ricorrere ad effetti particolari. E' il caso dei rollover, delle mappe immagini, della suddivisione di grosse immagini in piccole parti per gli elementi di navigazione. Gli editor di fascia alta come Photoshop/Image Ready o Fireworks, sono da tempo dotati di potenti strumenti che semplificano molto lo svolgimento di queste operazioni. Chi non voglia spendere centinaia di Euro per questi colossi, può contare su soluzioni ad hoc come SliceAndDice. Il costo è di 49$, il set di funzioni all'altezza. Può essere acquistato come applicazione stand-alone o all'interno di una completa suite di Stone Design che contiene altri utili programmi per il web designer.

Ma cosa fa SliceAndDice? Automatizza la creazione di elementi grafici da usare nelle interfacce web. Si trascina un file in formato JPG, GIF, PNG o TIFF nella finestra di editing, si tracciano le linee orizzontali e verticali per creare i sotto-elementi e il programma genera automaticamente le nuove immagini e il codice HTML necessario ad assemblarle nella pagina web. Il programma contiene poi tutta una serie di strumenti in grado di farci ottenere risultati ottimali.

Oltre che per la creazione di immagini a slice, facilita enormemente anche la realizzazione di effetti rollover in Javascript e mappe immagine: anche in questo caso, tutto quello che bisogna fare è scegliere le immagini da usare. Alla generazione del codice pensa SliceAndDice. Il software consente di ottenere un codice abbastanza pulito e di personalizzare l'output senza trascurare l'accessibilità, gestendo dettagli importanti come la presenza del testo alternativo.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop