Secret Disk è un particolare software che consente di mettere al sicuro i nostri dati personali e sensibili. Secret Disk permette infatti di creare un hard disk virtuale protetto in cui copiare i file che vogliamo che siano accessibili solo a noi.
Il disco virtuale creato con Secret Disk non viene visto da Windows e viene protetto da password. Utilizzare questo software è molto semplice grazie anche ad un'interfaccia grafica molto lineare, quasi spartana. Una volta installato e assegnata una nostra password, avremo a disposizione un hard disk virtuale protetto tutto per noi. Sarà visibile solo quando avvieremo il programma e quando lo vorremo noi.
Secret Disk non effettua nessuna crittografia dei file salvati, è solo da considerarsi come una sorta di rifugio segreto per i nostri documenti. Da sottolineare una piccola curiosità: all'hard disk virtuale viene assegnata la lettera X, dunque in caso aveste già un hard disk identificato con questa lettera, Secret Disk non funzionerà. Il tool è pienamente compatibile con Windows 10.