Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

ScriptWorx Standard

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 5.0

Dimensione: 6.93Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 5.0

Dimensione: 6.93Mb

ScriptWorx Standard è un software rivolto sia all'utenza professionale, che troverà in questo editor comandi di automatizzazione avanzati e la possibilità di controllare direttamente il codice, sia all'utenza di neofiti che, grazie alla molte funzionalità di help e alla procedura automatizzata di scripting, potrà creare facilmente le proprie pagine web.

Appena avviato il programma mostrerà l'area di lavoro piuttosto simile a quelle che troviamo su editor professionali. ScriptWorx Standard utilizza la navigazione a linguette (tabs) e quindi sarà possibile navigare attraverso le funzioni di scripting e di scrittura HTML: sono previste 10 categorie (Standard, Tables, Frame, Forms, Invisibles, ASP ecc.) e per ognuna di queste sono offerti alcuni quick-tag che possono essere facilmente inseriti nel codice. Troveremo anche un manager di eventi di script e una Format Bar fluttuante che include le opzioni relative al testo, ai layer e ai caratteri speciali.

Molte le funzioni del programma. Potente è la gestione degli eventi di scripting, cui è dedicata un'intera barra laterale; un po' più complesso invece l'utilizzo del gestore di siti accessibile dal menu Project. Molto ben strutturati i due builder inclusi nella versione: il Cascading Style Sheets Builder (chiamato "StyleWorx") e il ColdFusion Builder. Buono il backup automatico (per default impostato a 1 minuto) e la possibilità di pulire il codice da tag indesirati (tipo le alcuni tag di Front Page) o da "bad words". Non mancano le opzioni di importazione file (da Testo a HTML), di esportazione (da HTML a Word, Excel) e di evidenziazione del codice.

ScriptWorx Standard si conferma sicuramente un buon programma per la gestione di pagine HTML o di complesse attività di scripting. Piuttosto leggero e dal non eccessivo impatto sul sistema, ha un ottimo help incorporato in cui trovano posto anche delle guide all'HTML e ai linguaggi di scripting (meno completo l'help del programma vero e proprio). Due difetti ne limitano l'uso: non si possono aprire file multipli e non vi è la possibilità di a capo automatico (word wrap). Il software è fornito in valutazione per un periodo di trenta giorni. Al termine del periodo di prova per poter continuare ad utilizzarlo occorrerà registrare la copia in uso. Il prezzo per la registrazione di una singola copia è di $65.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop