Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

ScreenCam

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 0.2

Dimensione: 1.72Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 0.2

Dimensione: 1.72Mb

ScreenCam è un programma sviluppato dalla software house tedesca fun2code, utile per registrare quanto avviene sul monitor del computer e salvarlo all'interno del disco fisso come file video in formato MOV. L'utente può decidere di catturare l'intero desktop, oppure stabilire con precisione la porzione dello schermo interessata.

Il software è distribuito gratuitamente con licenza freeware, ma purtroppo non è presente il supporto all'italiano (solo inglese e tedesco). L'interfaccia è comunque piuttosto semplice e l'interazione con i pochi comandi presenti non dovrebbe risultare difficile, nemmeno a coloro che hanno poca familiarità con le lingue straniere.

Va precisato che il programma cattura le azioni dell'utente salvandole come una sequenza di immagini, creando poi successivamente il video. ScreenCam non si sostituisce dunque ad alternative come SnagIt o Camtasia, generando clip di qualità inferiore e senza flusso audio, ma proprio per questo più leggere e adatte alla condivisione anche via email.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop