Ringtone Maker è un'applicazione sviluppata dal team Big Bang, distribuita in modo del tutto gratuito sulla piattaforma Google Play per i device Android. Come si può intuire già dal nome si tratta di uno strumento dedicato alla creazione e alla modifica delle suonerie e dei toni da assegnare ad ogni tipo di notifica, molto semplice ed immediata da utilizzare anche per i meno esperti.
Le funzionalità offerte sono molte: copia, taglia e incolla, fade-in e fade-out per i file audio, correzione del volume, riproduzione in anteprima, assegnazione delle suonerie ai singoli contatti, visualizzazione dello spettro d'onda, interfaccia ottimizzata per i display touchscreen, salvataggio del risultato ottenuto nella memoria interna, registrazione di nuove clip tramite il microfono, cancellazione di quelle già presenti, ordinamento in base a diversi parametri e gestione avanzata.
Oltre alla versione free, Ringtone Maker è disponibile anche in un'edizione a pagamento, in vendita al prezzo di 0,79 euro, che elimina del tutto le inserzioni pubblicitarie mostrate all'interno della UI. I formati dei file che è possibile elaborare per generare le suonerie sono MP3, WAV, AAC, MP4, 3GPP e AMR.