Rewind: Reverse Voice Recorder è un'applicazione per smartphone e tablet Android, distribuita in download gratuito sulla piattaforma Google Play. Si tratta di uno strumento dedicato alla registrazione audio, che a differenza di quanto proposto dalle moltissime alternative presenti sul market offre una memorizzazione continua di tutto ciò che viene captato dal microfono. Spetta poi all'utente scegliere gli spezzoni da mantenere e quelli invece da eliminare.
È ovviamente possibile impostare il "tempo di buffer" da mantenere, da uno a trenta minuti, così da non occupare troppo spazio per lo storage. Ottima l'interfaccia, realizzata con uno stile semplice e intuitivo, così come il widget posizionato nel menu delle notifiche consente un accesso immediato all'app. Si tratta di uno strumento che può tornare utile, ad esempio, durante le riunioni, le lezioni a scuola o per registrare quanto avviene nei dintorni senza farsi notare.
In definitiva, Rewind: Reverse Voice Recorder è consigliato a tutti coloro che desiderano un software differente rispetto ai normali registratori audio, che non richieda un'interazione continua e che sappia offrire un'elevata semplicità di utilizzo.