Registratore Vocale è un'applicazione disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android, che fa esattamente quanto promette il suo nome: registra appunti e note vocali, salvando il risultato sotto forma di file MP3 con una qualità elevata (la frequenza di campionamento è regolabile da 8 a 44 kHz), nella memoria interna oppure sulla schede microSD.
L'interfaccia è ben realizzata, con un layout chiaro e che si adatta a display di qualsiasi dimensione. L'app può tornare utile per registrare interviste, lezioni, conferenze o più semplicemente per salvare un promemoria. Funziona anche in background e con lo schermo spento, così da ridurre al minimo il consumo della batteria e aumentare l'autonomia dei dispositivi.
È possibile scaricare l'edizione free di Registratore Vocale senza alcuna spesa, mettendone alla prova le funzionalità, mentre quella Pro (senza inserzioni pubblicitarie) è in vendita su Play Store al prezzo di 4,49 euro. Lo sviluppatore avvisa di non disinstallare la versione gratuita prima di aver effettuato il backup delle registrazioni. Da precisare che l'app non è pensata per registrare le telefonate.