Recorder è un'applicazione Android proposta in download gratuito per smartphone e tablet sulla piattaforma Play Store, che fa esattamente quanto promette il suo nome: consente di realizzare registrazioni audio, ad esempio un'intervista oppure una lezione. I file possono poi essere condivisi, memorizzati, ascoltati oppure elaborati a seconda delle esigenze.
Sfruttando il microfono integrato, l'app acquisisce il segnale senza richiedere alcuna operazione aggiuntiva. Si ha così modo di registrare riunioni, conferenze e note vocali. La schermata principale è divisa in due sezioni: Recorder dove trova posto il pulsante per dare il via alla fase di registrazione e Library che raccoglie i file già archiviati. Tra le opzioni la possibilità di attivare o disattivare il salvataggio in alta qualità (richiede più spazio nella memoria interna).
L'interfaccia di Recorder (su Google Play l'app è indicata con il nome "Facile Registratore di Suoni") è disponibile solo in lingua inglese e vengono mostrate inserzioni pubblicitarie. L'utilizzo risulta comunque semplice e alla portata di tutti, grazie a un layout ben disegnato e organizzato in modo razionale.