Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Android

Real Racing 3 per Android

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 4.4.1

Dimensione: 44Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 4.4.1

Dimensione: 44Mb

Real Racing 3 disponibile gratuitamente, per garantire prestazioni ottimali, l'applicazione richiede uno spazio libero dati di almeno 1,5GB per la memorizzazione di dati.

Con gare a 22 vetture e una gamma di automobili tra cui scegliere, Real Racing presenta all'utente una serie di modalità per garantire un'avvincente esperienza di gioco: tra queste sono presenti le sfide a tempo, le sfide ghost per battere il proprio record, gare di coppia, gare ad eliminazione, e il multiplayer TimeShifted, che consente di poter gareggiare contro gli amici anche quando questi sono offline.

Il giocatore non ha altro che l'imbarazzo della scelta tra 70 auto disponibili nel menù: non mancano marche del calibro di Ferrari, Lamborghini, Porsche, Audi, Bugatti e Mercedes-Benz.

Una vera e propria novità nell'ambito dei videogiochi di automobili su dispositivi portatili è la riproduzione fedele dei dettagli: ben 12 percorsi di gioco rappresentati alla perfezione, compresi asfalto, ombreggiature delle vetture e dinamiche (ad esempio le sgommate durante la corsa).

Il tutto sfidando i propri amici con una nuova modalità di multiplayer: ogni gara in modalità TimeShifted viene registrata e riproposta agli amici qualora fossimo offline. Per rendere realistica la corsa, quindi, la gara sarà contro delle "registrazioni" dei nostri avversari, in modo da gareggiare senza fastidiosi ritardi e senza vincoli di sincronizzazione tra utenti. Ad ogni modo, anche durante le corse standard si ha sempre la sensazione di giocare in tempo reale con avversari umani, anche se le performance sono in differita.

A dispetto della piattaforma mobile, troppo spesso sottovalutata per i giochi ad alta definizione, Real Racing 3 punta molto sulla grafica. Utilizzando il motore Mint 3 di EA Games, il gioco punta su una visione realistica del campo da corsa, comprensiva di riflessi dinamici, specchietti retrovisori funzionanti e verosimili e oggetti riprodotti ad alta fedeltà nel campo visuale del pilota.

Con ogni aggiornamento, l'applicazione inserisce nuovi modelli di automobile o nuovi obiettivi da raggiungere, per migliorare anche l'esperienza di gioco in modalità "1 giocatore".

Al primo avvio, l'applicazione scaricherà tutti i contenuti multimediali per consentire al giocatore la sua prima corsa, e impiegherà quindi diversi minuti per la configurazione. Trattandosi di circa 400 MB di dati è consigliabile effettuare la prima partita al gioco solo se connessi a rete Wi-Fi.

Un tutorial iniziale permetterà di prendere familiarità con i controlli del gioco: ruotando il cellulare a destra e a sinistra la macchina girerà in quella direzione, proprio come il volante classico di un automobile; premendo a sinistra schiacceremo il freno mentre premendo a destra andrà in funzione la retromarcia. In alto a sinistra abbiamo il comando per mettere in pausa il gioco mentre a destra c'è l'icona della fotocamera per cambiare la visualizzazione della pista. Premendo in alto al centro potremo guardare l'ingrandimento del nostro specchietto retrovisore.

Ma se non avete dimestichezza con i comandi pre-impostati non temete: durante le gare potete scegliere tra diverse configurazioni di tasti e trovare quella più comoda per voi.

Durante le prime partite sarà possibile scegliere solo tra pochi modelli di automobili: gareggiando e vincendo le competizioni è possibile accumulare punti e denaro virtuale da spendere all'interno del gioco per sbloccare nuovi modelli.

Oltre a cambiare auto, dopo ogni gara è possibile potenziare un elemento della propria auto tra motore, trasmissione, freni o ruote: proprio come dal meccanico, occorre aspettare dei minuti prima di ricevere la consegna del nuovo veicolo. Tale tempo di attesa può essere interrotto pagando il prezzo in moneta.

Real Racing 3 guarda molto all'aspetto social: per gareggiare con gli amici è possibile fare il login utilizzando Facebook, Google Plus e con Welbo.com.

Infine, all'interno del gioco sono presenti una serie di missioni da vincere: una volta raggiunto l'obiettivo sarà possibile vincere punti e denaro da spendere in nuove auto o revisioni dei veicoli.

I punti di forza di Real Racing 3 sono quindi:

  • Riproduzione ad alta fedeltà delle automobili
  • Numerose modalità di gioco e modelli di auto
  • Multiplayer in differita per giocare con utenti offline.
  • L'unico punto a suo sfavore è l'utilizzo di memoria dello smartphone o della micro SD per garantire le massime prestazioni.

    Ti consigliamo anche

    Download:
    Android