Quik è un'applicazione disponibile per smartphone e tablet Android, disponibile in download gratuito su Play Store. Si tratta di un editor video semplice e alla portata di tutti, che permette di creare filmati personalizzati in poco tempo e senza richiedere alcuna particolare competenza. Tra le caratteristiche incluse l'analisi delle clip per trovare automaticamente i momenti migliori (in alternativa al taglio manuale).
Le funzionalità integrate permettono di aggiungere fino ad un massimo di 50 foto e video dalla propria galleria o caricandoli dal servizio Google Foto, l'identificazione automatica dei volti per incorniciare al meglio ogni scatto, un totale di 24 tra stili gratuiti con transizioni e grafiche, la possibilità di sovrapporre testi, didascalie o filtri, correzione del punto di messa a fuoco, inserimento di emoji e modifica del formato (16:9, quadrato ecc).
Infine, con Quik è possibile scegliere tra più di 70 brani gratuiti per comporre la colonna sonora, sincronizzando le transizioni al ritmo della musica. I file generati si possono salvare in formato 720p o 1080p o condividere direttamente via email, SMS, chat, Instagram, Facebook e altri social network.