Private Proxy è un software con cui potremo navigare in forma sicura ed anonima sul web. Un programma ideale sopratutto per chi si connette da network insicuri come i punti d'accesso pubblici di hotel parchi e città. Questo software permette di connetterci utilizzando a rotazione una serie di proxy che ci consentono di rimanere sempre irraggiungibili, protetti ed anonimi durante la navigazione su internet.
Private Proxy funziona in maniera molto semplice. Ogni 30 minuti, il programma modificherà per noi il proxy utilizzato per accedere in rete. Dunque, ogni 30 minuti cambieremo il nostro IP fittizio visibile in rete rendendo impossibile un nostro eventuale tracciamento malevolo in rete. Il servizio offerto da Private Proxy è ovviamente a pagamento ma si può testare gratuitamente per 7 giorni.
Utilizzare Private Proxy non presenta limitazioni di sorta. Sarà possibile disporre di banda piena ed utilizzare internet come meglio si crede. Private Proxy è compatibile anche con l'uso di server FTP.