Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Pixadex

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione:

Dimensione:

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione:

Dimensione:

Chi si occupa di grafica o anche chi ama la personalizzazione spinta dell'ambiente di lavoro del proprio PC, sa che IconFactory è da tempo un nome di riferimento in questo settore. Una garanzia. Dalla collaborazione con Panic nasce questo Pixadex. Cos'è? Lo slogan scelto dagli autori è più che efficace: "Pixadex è per le icone quello che iPhoto è per le immagini". Non è quindi un'applicazione per creare e disegnare icone, ma solo per organizzare, gestire, importare ed esportare quelle presenti sul sistema.

Per prima cosa Pixadex consente l'organizzazione di icone in collezioni personalizzabili e facili da gestire grazie agli attributi già posseduti da ciascuna (Nome, Data di Creazione, etc) o configurabili dall'utente. Anche la localizzazione delle librerie di icone non è un problema, visto che è possibile spostarle su qualunque disco di sistema, anche esterno, anche un iPod. Tutte queste operazioni sono svolte in maniera immediata e intuitiva grazie all'uso estensivo del drag'n'drop.

Ottime e complete le funzioni di esportazione e importazione. Intanto diventa facilissimo importare su Mac icone per Windows in formato .ICO (altrettanto semplice risulta il processo inverso). Oltre che in .ICO, Pixedex può esportare intere collezioni o librerie di icone come Folder Icons per Mac e nei formati TIFF con trasparenza e PNG a 32 bit.

Il programma è shareware. La licenza d'uso costa $18,95.

Ti consigliamo anche

Download: