Photos to Video è un programma utile per creare slideshow in modo molto semplice su computer Windows. Sviluppato dal team VOVSOFT, è proposto in vendita al prezzo di 9,99 dollari, ma con la possibilità di testarne le funzionalità grazie alla versione dimostrativa in download gratuito.
L'estrema semplicità è sicuramente il punto di forza del software: è sufficiente fare click sul pulsante "Add File" per caricare immagini presenti nel disco fisso, dopodiché stabilire alcuni parametri di base per l'audiovisivo come "Image duration" (la durata di visualizzazione di ogni foto), "Video output format" (MP4, FLV, MOV, AVI, MPEG) e la cartella di destinazione. Con "Audio" è invece possibile aggiungere una colonna sonora personalizzata. Poi, con un semplice click su "Convert" si dà il via alla fase di rendering vera e propria.
Purtroppo, Photos to Video non offre la possibilità di applicare alcun effetto di transizione per il passaggio da un'immagine all'altra. Molto facile da usare, ma poco configurabile se paragonato a molte delle alternative presenti nella stessa categoria di software. In definitiva, è adatto a chi non ha troppe pretese in termini di qualità del risultato finale.