Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Paparazzi!

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione:

Dimensione:

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione:

Dimensione:

81kb magici questi di Paparazzi!. é una piccola utility in grado di fare catture di pagine web esportabili nei formati .png, .jpg e .tiff. La particolarità sta nel suo funzionamento. Non è paragonabile con altri programmi cattura-schermate come l'Istantanea di Mac OS X e altri simili nella concezione come l'ottimo Snap'n'Drag. Non consente cioè la cattura di finestre o selezioni.

Il suo lavoro è quello di collegarsi alla URL che indicheremo nell'interfaccia e di restituirci la vista della pagina stessa in tutta la sua lunghezza. Un fattore fondamentale quest'ultimo, vista l'assenza di un'utility free per Mac in grado di fare catture di pagine web con lo scrolling. Un problema quest'ultimo a cui si è tentato do ovviare con vari trucchetti, invero un po' complicati, che sfruttano la capacità di Safari di 'stampare' in formato PDF.

Basata su un'utility da linea di comando chiamata webkit2png, ha aggiunto a quest'ultima una comodissima e intuitiva interfaccia web che rende l'utilizzo incredibilmente semplice. Tutto quello che bisogna fare è impostare la larghezza dell'immagine finale, l'altezza minima e inserire l'URL della pagina. Il risultato grafico è eccellente soprattutto se si esporta in formato PNG. Cinque stelle meritate.

Ti consigliamo anche

Download: