Orcs Must Die! 2 è un videogame sviluppato dalla software house Robot Entertainment, disponibile su PC equipaggiati con sistema operativo Windows. Si tratta di un titolo che miscela elementi d'azione ad altri strategici, in cui il giocatore è chiamato a fronteggiare ondate di malvagi orchi scegliendo un personaggio tra le classi Mago, Guerriero o Strega. La versione dimostrativa in download gratuito permette di testarne il gameplay.
Oltre alla modalità in singolo ne è presente anche una multiplayer cooperativa, che permette di affrontare l'avventura in compagnia di un amico. Il campionario dei nemici è molto vasto e conta una ventina di avversari differenti: Elementali di Terra, Troll, Pipistrelli Biliosi e tutti quelli già visti nel capitolo precedente. La longevità, inoltre, è garantita dalla possibilità di sbloccare il livello di difficoltà Incubo una volta terminato il gioco.
Le armi a disposizione sono oltre 50, comprese le classiche e immancabili trappole, da potenziare con ben 225 upgrade. Di seguito, i requisiti minimi di sistema necessari per l'esecuzione di Orcs Must Die! 2.
- Sistema operativo: Windows XP, Windows Vista, Windows 7;
- processore: qualsiasi modello dual core da almeno 2 GHz;
- RAM: 2 GB;
- scheda video: NVIDIA GeForce 6800 o ATI Radeon x1950;
- disco fisso: 9 GB di spazio libero;
- altro: DirectX 9.0c, connessione a Internet per la modalità cooperativa.