Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Linux

Nedit

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: GPL

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 5.5

Dimensione: 1.08Mb

Autore:

Licenza: GPL

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 5.5

Dimensione: 1.08Mb

Nedit è un un editor testuale per Linux distribuito gratuitamente sotto licenza GPL. Indicato per programmatori o sviluppatori che desiderano avere un software stabile e completo di tutte le funzionalità, può essere anche utilizzato da chiunque abbia necessità di scrivere testi velocemente, senza dover utilizzare un prodotto complesso.

Nedit una volta scaricato è subito funzionante. Molto veloce e reattivo nella scelta dei comandi e nella digitazione delle parole, contiene tutte le caratteristiche di un buon editor: evidenziazione della sintassi, illimitate correzioni ("undo"), registrazione di Macro, opzioni avanzate di ricerca e sostituzione.

Per i programmatori più esigenti, il software è in grado di eseguire comandi direttamente dall'area di lavoro ed ha memorizzate 150 funzioni di editing facilmente accessibili. Funzionali sono anche la visualizzazione del numero delle righe, la scelta al volo del linguaggio da evidenziare, le funzioni di auto-indentazione e le comode scorciatoie da tastiera.

Meno indicato per gli sviluppatori di siti Web che per i programmatori, nelle nostre prove ha dato esempio di stabilità e velocità, vere prerogative del programma.

Nedit viene distribuito sotto forma di codice sorgente o di file binario precompilato. Quest'ultima versione è quella che mettiamo a disposizione per il download in queste pagine: per eseguirlo basterà quindi scompattare l'archivio con il comando "tar xzvf nedit-5.5-linux-x86.tar.gz", entrare nella directory appena creata e digitare "./nedit".

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop