Pregi
- L'app trasforma il dispositivo in uno studio di registrazione.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
n-Track Studio 8 Music DAW è un'applicazione che trasforma il proprio smartphone o tablet in uno studio di registrazione, disponibile in download gratuito (nella versione dimostrativa) per Android e iOS. Tra le caratteristiche offerte, la registrazione e riproduzione di un numero illimitato di tracce audio e MIDI, con strumenti avanzati per il mix e l'aggiunta di effetti.
Il funzionamento è presto spiegato: basta acquisire una traccia base con il microfono del dispositivo mobile oppure tramite una scheda audio esterna e poi aggiungerne altre per creare una melodia con la tastiera interna o gli altri strumenti virtuali. Si possono inoltre creare groove utilizzando lo step sequencer, regolare i livelli di pan, il volume e molto altro ancora. Per ottenere il massimo dall'app è necessario mettere mano al portafogli, sottoscrivendo un abbonamento a scelta fra quello Standard (0,99 euro al mese) e quello Pro (1,99 euro al mese).
Lo sviluppatore di n-Track Studio 8 Music DAW garantisce il pieno supporto alla community Songtree, dove è possibile suonare in modo collaborativo con altri utenti o artisti. Non mancano inoltre opzioni per lo sharing delle creazioni, in forma privata o attraverso i social network.