Privacy e social networking sono due aspetti che convivono, a volte con difficoltà in parecchie piattaforme web. Quante autorizzazione avete dato ad applicativi che adesso non utilizzate più?
MyPermissions Cleaner for Firefox è un add-in per browser quali Firefox, Chrome, Internet Explorer e Safari che consente di rivedere e modificare le autorizzazioni per tutte le applicazioni ed i servizi legati ad una vasta gamma di social network e siti: Facebook, Twitter, Google, Yahoo!, LinkedIn, Dropbox, Instagram, Foursquare, Windows Live, AOL e Flickr.
Il software esegue automaticamente la scansione delle applicazioni di Facebook e le elenca con i loro permessi, rendendo più facile modificare le singole autorizzazioni o rimuovere quelle indesiderate con un solo clic. Altri pulsanti forniscono un link alla pagina delle applicazioni per revocare l'accesso manualmente.
Inoltre, il componente aggiuntivo è in grado di avvisare l'utente, tramite un'icona nella barra di stato, ogni volta che un app accede ai dati personali tramite Facebook, Google, Twitter, Instagram, Yahoo! o Dropbox.
Le versione in download è quella per Firefox.