Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

MXGP: The Official Motocross Videogame

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Demo

Lingua: italiano

Prezzo: 39,99 euro

Versione: 1.0

Dimensione: 2193Mb

Autore:

Licenza: Demo

Lingua: italiano

Prezzo: 39,99 euro

Versione: 1.0

Dimensione: 2193Mb

MXGP: The Official Motocross Videogame è un videogioco per computer Windows sviluppato dalla nota software house Milestone. Trattasi di un ottimo simulatore dedicato agli appassionati del motocross attraverso il quale potremo gareggiare nei campionati mondiali di MX2 e MX1. Il gioco è distribuito con licenza ufficiale e dunque sono presenti tutti i nomi dei campioni sulle due ruote e le relative molto ufficiali. Inoltre, sempre grazie alla licenza ufficiale, nel gioco sono compresi tutti i tracciati originali del campionato del mondo di motocross.

Un gioco dunque per gli appassionanti del motocross, per tuti coloro che preferiscono le dure gare con le due ruote sul fango piuttosto che le classiche gare in stile MotoGP su piste perfette. Un titolo per chi ama le gare da veri "duri" senza compromessi dove Milestone ha fatto un ottimo lavoro offrendo un comparto grafico davvero molto buono. All'avvio del gioco potremo scegliere tra più opzioni partendo dalla "Gara Istantanea" che ci permetterà di effettuare immediatamente una gara a bordo di un moto casuale. Un ottimo sistema per iniziare ad assaggiare il fango dei circuiti.

Successivamente, potremo affrontare sfide a tempo, weekend di gara, interi campionati ed il cuore pulsante del gioco, la modalità carriera. Qui potremo personalizzare al massimo il nostro personaggio costruendone uno di nostro che come i veri piloti ufficiali dovrà costruirsi la sua carriera gara dopo gara. Il nostro pilota inizierà come wildcard nel campionato MX2 e se sapremo guidare bene potremo essere ingaggiati nei vari team e progressivamente potremo vincere gare, campionati ed arrivare in MX1 dove potremo sfidare i top driver come l'italiano Tony Cairoli, pluri campione del mondo della massima categoria del motocross. I progressi del gioco sono scanditi dal raggiungimento di determinati obbiettivi che corrispondono ad un certo numeri di punti ottenibili a seconda dei nostri risultati.

Il game play scelto da Milestone è molto particolare e punta ad offrire un titolo equilibrato ed alla portata di tutti. Non ci troveremo, infatti, davanti ad un gioco che offre una simulazione davvero regale della guida di una moto da motocross, ma un mix tra simulazione ed arcade. Questo non deve però far pensare che la guida sia semplice o banale, anzi, è necessaria parecchia pratica per padroneggiare completamente le potenzialità della nostra due ruote, tuttavia questo sistema misto permette di rendere più accessibile il gioco agli appassionati, anche a chi si affaccia ai giochi di moto per la prima volta.

Il vantaggio delle licenze ufficiali

Un gioco in possesso delle licenze ufficiali gode sicuramente di una marcia in più. MXGP: The Official Motocross Videogame permette infatti di poter disporre di tutti i piloti ufficiali dei campionati, le moto ufficiali, loghi, sponsor e tanto altro, ma soprattutto è possibile disporre dei circuiti ufficiali del massimo campionato del motocross. Molto ben fatte le piste anche se purtroppo i terreni sono troppo uniformi. La volontà di rendere accessibili le gare qui mostra una pecca. La tenuta delle moto e la loro guidabilità non dipenderanno, infatti, dalle condizioni della pista ma saranno sempre omogenee. Molto ben strutturata comunque l'intelligenza artificiale degli avversari. I giocatori potranno, infatti, impostare il titolo su 4 livelli di difficoltà a cui corrispondono una diversa abilità degli avversari ed una maggiore difficoltà nell'uso della moto.

Supporto multiplayer

Nel gioco MXGP: The Official Motocross Videogame non poteva mancare anche il supporto al multiplayer in cui troviamo la classica gara veloce contrapposta alla Stagione, formata da una serie di gare da disputare contro altri piloti reali o controllati dall'intelligenza artificiale.

Requisiti tecnici e prezzo

MXGP: The Official Motocross Videogame può essere testato gratuitamente attraverso una release demo ma per disporre del gioco completo è necessario acquistarlo al prezzo di 29,99 euro.

Di seguito i requisiti tecnici del gioco:

  • Sistema operativo: Windows XP (SP2), Windows Vista, Windows 7, Windows 8;
  • Processore: qualsiasi modello da almeno 2,4 GHz;
  • RAM: 2 GB;
  • Scheda video: NVIDIA GeForce 7600, ATI RAdeon X1600;
  • Disco fisso: 4 GB di spazio libero;
  • Altro: DirectX 9.0c.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop