MixPad è un programma sviluppato dal team NCH Software, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows e OS X. Si tratta di uno strumento dedicato alla registrazione multi-traccia e al missaggio dei file audio, con effetti come compressione, riverbero e un equalizzatore per migliorare la qualità del flusso catturato.
La versione dimostrativa, che permette di testarne le funzionalità con alcune limitazioni (Nag screen, 14 giorni di prova) è disponibile per il download gratuito, mentre per l'acquisto di quella completa è necessario mettere mano al portafogli e affrontare una spesa pari a 60 dollari (circa 45 euro). È inclusa una libreria gratuita di effetti e brani, con centinaia di clip da usare per le produzioni.
Inoltre, MixPad offre anche il supporto per plugin DST e la masterizzazione diretta del risultato su CD, in alternativa all'esportazione nei formati WAV o MP3. Un buono strumento per i musicisti e per chi desidera creare in modo veloce le puntate di un podcast da distribuire poi in Rete. Il consiglio è quello di scaricare prima la demo e provarla a fondo, così da decidere poi eventualmente di acquistare il prodotto completo.