Pregi
- Bassa latenza nelle trasmissioni.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
Mixer Create è un'applicazione sviluppata da Microsoft e proposta in download gratuito su smartphone e tablet con sistema Android e iOS. È l'app ufficiale del servizio Mixer introdotto dal gruppo di Redmond a metà 2017, che punta a competere direttamente con realtà come Twitch e YouTube per quanto riguarda il live streaming degli eventi.
Il punto di forza e il principale vantaggi rispetto ai concorrenti, a detta del team di sviluppo, è rappresentato dalla bassa latenza delle trasmissioni, con un ritardo tra la fase di acquisizione e quella di visione inferiore a un secondo. Tra le funzionalità offerte un sistema di chat in tempo reale con il pubblico, per interagire con gli spettatori e fidelizzarli.
La tecnologia offerta da Mixer Create ben si adatta anche alle dirette delle partite videoludiche, dunque è uno strumento adatto agli amanti del gaming che desiderano condividere con il mondo intero le loro performance durante i match. Molto interessante anche la possibilità di creare uno streaming multiplo, con un massimo di quattro partecipanti, assemblando automaticamente i flussi audio-video per dar vita a un solo output.