Microsoft Script Browser è un add-on per PowerShell ISE che aiuta a localizzare, scaricare e analizzare script PowerShell.
Il programma fornisce la ISE con un semplice strumento di ricerca TechNet; basta inserire una parola chiave o due, fare clic su Inserisci e visualizzerà un elenco di tutte le partite, tra cui il nome dello script, valutazione, la descrizione e l'autore e facendo doppio clic visualizzerà maggiori dettagli, e sarà possibile copiarlo negli appunti o aprirlo in ISE.
Se la ricerca ha prodotto molti risultati basterà cliccare su "Scarica tutto" per permettere di salvare tutti i risultati ottenuti. C'è anche un ottimo set di filtri che consentono di scegliere script in base alla categoria (Multimedia, Networking, Office e molti altri) e al collaboratore (Comunità, Microsoft Exchange Team), ed è presente anche un filtro "Linguaggi di Programmazione", che permette di cercare il codice in VBScript, SQL, JavaScript, Python, Perl, Object REXX, HTML, CSS e altro ancora.
Microsoft Script Browser include anche uno script Analyzer che analizza lo script corrente per vedere se segue le migliori pratiche; questo si basa soprattutto su una serie di regole che raccomandano di evitare l'uso cmdlet alias, argomenti posizionali e blocchi catch vuoti e garantire che i nomi delle funzioni seguano la convenzione verbo-nome standard.