Loopsie: Cinemagraph, Living Photos è un'applicazione dedicata alla creazione di loop alquanto particolari: una sorta di mix tra foto e video, in cui una parte dell'immagine rimane fissa, mentre l'altra viene animata. Uno strumento che permette di dare libero sfogo alla propria fantasia, generando contenuti accattivanti e perfetti per la condivisione sui social network.
Il funzionamento è alquanto semplice, con un processo guidato e facilitato anche dalla presenza di un'interfaccia tradotta completamente in italiano: è sufficiente posizionare il proprio dispositivo in modo da effettuare la registrazione di un breve filmato con un'inquadratura fissa, dopodiché selezionare le parti da animare semplicemente toccando il display con il dito. Prende così il via la fase di rendering e in pochi secondi verrà mostrato il risultato finale.
È possibile scaricare Loopsie: Cinemagraph, Living Photos in download gratuito, da Play Store, per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La versione testata per questa recensione è "Unreleased", dunque di anteprima. Ciò nonostante non sono stati riscontrati bug né problemi durante l'utilizzo.