liteCam è un software utile per registrare qualsiasi filmato o video riprodotto sullo schermo, salvandolo in un file all'interno del disco fisso. Grazie agli strumenti messi a disposizione l'utente può catturare film in streaming, sessioni di gameplay dei propri giochi preferiti, videochat e qualunque altra cosa visualizzata sul monitor.
Lo sviluppatore garantisce la compatibilità del programma con tutti i sistemi operativi di Microsoft, incluso Windows 8. L'interfaccia è composta da alcuni pulsanti posizionati nella parte sinistra per l'accesso rapido alle operazioni più comuni, come "Record video", "Record screen", "Record game", "Record webcam" e "Convert video file", ognuna delle quali consente l'impostazione di parametri come l'area dello schermo da registrare o il formato del flusso audio.
La versione di liteCam disponibile per il download gratuito permette di testare per un periodo di 30 giorni tutte le funzionalità del software, ma con un watermark (logo) impresso sui video salvati. Di seguito, i requisiti di sistema richiesti per una corretta esecuzione.
- Processore: Intel Pentium da 1 GHz (o superiore);
- RAM: 512 MB;
- scheda video: con almeno 32 MB di memoria dedicata;
- scheda audio: qualsiasi modello con supporto al Full Duplexing;
- altro: Internet Explorer 6.0, DirectX 8.0 e Windows Media Player 9.0.