Krater è un titolo sviluppato dalla software house scedese Fatshark, che miscela elementi tipici del genere action con altri degli RPG. Il gameplay è basato sull'esplorazione di dungeon all'interno dei quali sarà necessario affrontare le tipologie più svariate di nemici in compagnia dei membri che compongono la propria squadra.
La trama è ambientata in un'ipotetica Svezia del futuro, dove gli abitanti vivono in condizioni del tutto diverse da quelle odierne. Krater è il nome di un luogo che dà accesso a una miriade di tunnel e gallerie, colme di ricchezze e pericoli, con tre fazioni in lotta per il suo controllo.
Il compito del giocatore è quello di guidare il proprio team in una particolarissima "corsa all'oro", per tornare con le tasche piene o non tornare affatto, cimentandosi in una campagna single player oppure online. Nel corso dell'avventura sarà possibile sbloccare 40 obiettivi. Ecco, elencati di seguito, i requisiti minimi di sistema richiesti per l'installazione e l'esecuzione del titolo.
- Sistema operativo: Windows Vista, Windows 7;
- processore: dual core da 2,4 GHz;
- RAM: 2 GB;
- scheda video: NVIDIA GeForce o ATI Radeon compatibile con Shader 4.0;
- disco fisso: 5 GB di spazio libero.