KineMix: Video Highlight Editor è un'applicazione sviluppata dalla software house NexStreaming, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, con download attraverso le piattaforme Play Store di Google e App Store di Apple.
Come ben comprensibile già dal nome si tratta di uno strumento dedicato all'editing video. Le funzionalità offerte sono molte: possibilità di intervenire su più filmati contemporaneamente, aggiunta di tracce musicali per comporre una colonna sonora, effetti audio, cattura di screenshot, separazione delle clip in parti più piccole e condivisione diretta del risultato finale su social network come Facebook, YouTube, Twitter, Google+ ecc. Tra le caratteristiche più interessanti si segnala anche il pieno supporto alla risoluzione 4K (Ultra HD).
È inoltre garantita la compatibilità con formati come AVI, MKV, MOV, MP3 e AAC. Buono il design dell'interfaccia messo a disposizione da KineMix: Video Highlight Editor, studiato in modo da semplificare l'utilizzo dell'app anche da parte di chi ha poca dimestichezza con strumenti di editing e montaggio.