Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

Just Dance Now

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Ubisoft

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 3.4.2

Dimensione: 91Mb

Autore: Ubisoft

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 3.4.2

Dimensione: 91Mb

Pregi

  • Interfaccia in italiano
  • Divertente e ben fatta

Difetti

  • Versione completa solo a pagamento

Just Dance Now è un’applicazione per iOS ed Android che proietta gli utenti nel mondo della musica e dei balli più frenetici. Disponibile al download gratuito, l’app rappresenta la trasposizione ufficiale del famoso gioco dedicato al ballo per la console Wii. Cambia la piattaforma ma il fine è sempre lo stesso, divertirsi ballando a suon di musica.

Applicazione per ballare

La software house Ubisoft ha fatto un ottimo lavoro portando su piattaforma mobile il famoso titolo per Wii, tuttavia il gioco non è eseguito totalmente sul dispositivo mobile ma servirà anche un PC. Con la console Wii, per giocare a questo titolo era, infatti, necessario utilizzare il WiiMote, uno speciale controller dotato di sensori che “agitato” nella maniera giusta permetteva di riprodurre fedelmente tutti i movimenti del ballo. Ubisoft ha dunque deciso di trasformare un iPhone o uno smartphone Android in un WiiMote grazie alla presenza dell’accelerometro. Dunque, per giocare, gli utenti dovranno utilizzare un PC dove eseguire il titolo vero e proprio e uno smartphone che sarà utilizzato come un WiiMote.

Da sottolineare che sul PC non sarà necessario scaricare alcun programma. L’intero titolo si giocherà totalmente online attraverso un normalissimo browser come, per esempio, Chrome. L’utilizzo dell’app e l’avvio del gioco meritano dunque una descrizione aggiuntiva anche se tutti i passaggi da espletare sono assolutamente semplici. Al primo avvio, l’app chiederà di scaricare da internet una parte dell’applicativo stesso. Completata questa fase saranno illustrati alcuni dettagli del gioco e sarà chiesto di accettare il regolamento. Il passo successivo è quello fondamentale e prevede l’accoppiamento dello smartphone e dell’app con un PC.

L’app chiederà all’utente di accedere via browser all’indirizzo www.justdancenow.com e seguire le istruzioni. Nei dettagli, all’interno del sito internet gli utenti troveranno un codice univoco da ricopiare all’interno dell’app. Questo codice consentirà di permettere al PC ed allo smartphone di collegarsi tra loro.

A questo punto, concluso il setup, agli utenti non rimarrà che avviare il gioco e di divertirsi ballando. Trattandosi di un gioco dedicato alla danza sarà necessario disporre di uno spazio adeguato. Avviata la riproduzione del brano con il relativo video, gli utenti, con in mano lo smartphone, dovranno iniziare a simulare i balli che visualizzeranno a schermo. Più i loro movimenti saranno precisi e più sarà possibile andare a vanti e guadagnare contestualmente punti. Molto carino il fatto che l’app permette di sfidare online tutti gli utenti che si vuole a gare di ballo sempre più frenetiche.

Chi già giocava al titolo sulla Wii troverà l’ambiente particolarmente simile e così pure le meccaniche di gioco. Da evidenziare che di base, Just Dance Now permette di utilizzare una selezione limitata di brani musicali. Per poter usufruire di tute le potenzialità del gioco sarà richiesto di mettere mano al portafoglio ed acquistare alcune aggiunte. In ogni caso, la versione Free va già molto bene per divertirsi con gli amici.

Curiosità, tutti i video delle sfide di ballo potranno essere condivisi con gli amici sui social network, quindi l’imperativo è quello di allenarsi per non fare figuracce.

Al di là della configurazione un po’ macchinosa, Just Dance Now si utilizza davvero molto facilmente e promette molte ore di divertimento ed anche di sano movimento. Provato su di un iPhone 6 Plus non ha dato il minimo problema e l’accoppiamento con il PC è stato rapido e poco problematico. Anche il gioco risulta molto divertente a patto di avere un po’ di dimestichezza con il ballo.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android