Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

iTunes Tagger

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.0

Dimensione: 160Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.0

Dimensione: 160Mb

iTunes Tagger è un programma sviluppato da Skylar Van Kruistum, utile per assegnare ai brani inseriti nella libreria di iTunes le tag corrette, scaricandole dal servizio XML della piattaforma Last.fm. In sintesi, si tratta di un software pensato per chi vuole mantenere ben organizzata la propria raccolta di album e canzoni, in modo da ritrovare velocemente i file da ascoltare selezionando, ad esempio, il genere di appartenenza (rock, pop, jazz, folk ecc.).

Il funzionamento è piuttosto semplice: basta selezionare i brani desiderati e fare click sul pulsante "Get tags", poi l'operazione viene eseguita in modo del tutto automatico. Purtroppo va segnalato che durante il nostro test (con sistema operativo Windows 7) iTunes Tagger è andato incontro a numerosi crash e blocchi, mostrando all'avvio il messaggio "Ha smesso di funzionare". Il progetto è open source e distribuito in forma gratuita con licenza GPL.

L'interfaccia è disponibile solo in lingua inglese, ma le opzioni e i comandi visualizzati a schermo sono pochi e sempre accompagnati da una descrizione, dunque l'utilizzo del programma non risulta difficoltoso. Infine, va segnalato il pieno supporto alle playlist.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop