IPNetInfo è una piccola utility gratuita che permette di cercare tutte le informazioni disponibili su un determinato indirizzo IP (proprietario, paese, indirizzo, telefono, fax, e-mail). Il programma può essere utile per rintracciare l'origine di indirizzi e posta indesiderata che si ricevono nella email.
IPNetInfo estrae automaticamente e in un solo clic i dati inseriti nella maschera, intestazione dei messaggi email, indirizzi web, e restitusice le informazioni in maniera semplice e ordinata. Si tratta di un programma che non necessita di installazione. Basta decomprimere il pacchetto con l'eseguibile in una qualsiasi cartella e avviarlo. É multilingua, con diversi file scaricabili dal sito ufficiale, tra cui l'italiano.
Le opzioni.
- risoluzione degli gli indirizzi IP;
- conversione dei nomi degli host in indirizzi IP;
- caricare solo l'utlimo indirizzo IP;
Gli indirizzi IP vengono recuperati inviando una richiesta a vari server di WHOIS, quindi analizzata e visualizzata da IPNetInfo in una tabella. È possibile copiare il WHOIS originale record negli appunti oppure esportare i risultati in ul browser o salvarli in file HTML.