Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

FASTgate: installazione, configurazione, uso

FASTgate è il modem dato in dotazione ai clienti Fastweb; tutto quello che c'è sapere su installazione, configurazione ed uso.
FASTgate: installazione, configurazione, uso
FASTgate è il modem dato in dotazione ai clienti Fastweb; tutto quello che c'è sapere su installazione, configurazione ed uso.
Link copiato negli appunti

I clienti Fastweb sanno benissimo cosa sia FASTgate e cioè il modem che viene dato in dotazione per potersi connettere ad Internet. Un prodotto completo che permette anche di garantire la massima sicurezza e di poter gestire tutti i dispositivi connessi. Un modem performante ma anche allo stesso tempo facile da installare e configurare.

FASTgate: installazione

Fastweb ha aperto diverse sezioni all'interno del suo sito ufficiale per spiegare il modo in cui installare e configurare il suo modem.

La prima cosa da fare è collegare il modem alla presa del telefono, usando, eventualmente, il filtro con doppia uscita. Successivamente, bisognerà collegare il modem alla presa elettrica. Finiti questi due semplici passaggi, non rimane che accendere il modem. L'accensione può durare un po' di tempo. Fastweb evidenzia che il corretto collegamento alla rete è segnalato da una luce di presenza bianca e fissa che si attiva allo spegnimento delle luci lampeggianti.

Molto semplice anche connettere i diversi dispositivi WiFi presenti all'interno dell'abitazione. Per collegare i dispositivi in WiFi basta utilizzare il tasto WPS oppure il nome utente e la password riportati nell'etichetta adesiva sul retro del modem. Si potranno connettere i dispositivi anche via cavo ethernet utp, utilizzando il cavo LAN in dotazione: basterà inserire un'estremità nella porta Ethernet del modem e l'altra nel dispositivo.

FASTgate funziona anche come Gateway telefonico. Basterà collegare il telefono alla porta verde TELEFONO 1.

FASTgate: configurazione

Configurare il modem di Fastweb è semplice. Si può fare attraverso l'app MyFastweb, oppure accedendo al browser, dalla rete in cui è presente il modem, all'url http://myfastgate. Al primo accesso, sarà richiesto di scegliere user e password che rimarranno poi valide per gli ulteriori accessi.

All'interno dell'area di configurazione di FASTgate, le persone potranno modificare molti parametri. Per esempio, sarà possibile gestire il funzionamento dei LED, personalizzare i parametri della rete WiFi, verificare lo stato della connessione, modificare la priorità di banda verso un preciso dispositivo, impostare filtri di navigazione per i bambini (Parental Control) e tanto altro.

Il tutto attraverso un'interfaccia molto chiara e di facile utilizzo.

FASTgate: uso

Una volta configurati tutti i parametri, non rimane che iniziare a navigare. I dispositivi connessi non vanno toccati e riceveranno gli IP automaticamente.

Ti consigliamo anche