Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

iPer Hyper Publish Pro

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 3.7

Dimensione: 5.08Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 3.7

Dimensione: 5.08Mb

iPer Hyper Publish Pro è un programma per la generazione di ipertesti la cui qualità fondamentale è la grande amichevolezza dell'interfaccia congiunta ad una grande ricchezza di funzioni. La sua caratteristica più rilevante consiste forse nel fatto che tutte le pagine sono contemporaneamente disponibili per l'editing, salvate come un documento unico invece che in più file di testi o di immagini.

Altro dato importante è che oltre ad essere un software WYSIWYG (What You See Is What You Get: quello che vedi è quello che ottieni), iPer Hyper Publish Pro è anche WYSIWYL (What You See Is What You Link, vale a dire che "vedi quello che colleghi", cioè è possibile seguire i collegamenti già nell'editor, che diventano subito attivi e selezionabili con un doppio click. In ogni caso anche il trasferimento online non presenta nessun tipo di problema (tutto il codice generato è compatibile con i maggiori browser, Netscape e Microsoft Explorer in testa) , grazie soprattutto al motore interno FTP: basta, neanche a dirlo, un semplice click. Così come è sufficiente un click per riversare lo stesso o un altro contenuto su CD-Rom, sfruttando il CD Wizard, che facilita l'operazione, attuata visualmente, senza l'uso del browser o di complesse installazioni. Inoltre, il programma "lettore" inserito in automatico nei CD creati da iPer Hyper Publish Pro contiene un motore di ricerca "full text" che consente di effettuare ricerche anche di una certa complessità all'interno di un ipertesto. È anche possibile salvare il documento in Html Help o WinHelp.

L'interfaccia è pensata per essere il più amichevole possibile e infatti ripropone molti degli strumenti tipici dei più noti word processor, primo fra tutti quello diffusissimo della Microsoft, di cui imita alla perfezione la barra dei menu come pure quella dei pulsanti.

Molto complete ed efficaci le funzioni per la gestione di stili, tabelle colorate e non, immagini cliccabili, cornici, moduli, diapositive, finestre volanti, Css, Javascript, ecc. In realtà, è praticamente impossibile elencare in questa sede tutte o anche solo la maggior parte delle funzioni offerte da questo programma, per cui ci limitiamo a rimandare all'elenco delle principali, pubblicato nelle pagine esplicative della casa produttrice.

Il software, dedicato a un'ampia e diversificata fascia di utenti possibili (dalle piccole e grandi aziende agli addetti alla documentazione, dai Web designer agli sviluppatori di CD, dalle scuole agli insegnanti agli studenti fino ai principianti del mondo Web e agli sviluppatori di on-line Help e HTML) è comunque calibrato per un target non tecnico, sostanzialmente per chi cerca uno strumento utilizzabile senza bisogno di mesi di faticoso apprendimento.

La versione scaricabile è una trial, quella "legale" costa 339.900 lire.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop