Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Internet Graphics Finder

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 4.0

Dimensione: 4.00Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 4.0

Dimensione: 4.00Mb

Internet Graphics Finder consente di trovare, scaricare, visualizzare, manipolare, salvare e stampare immagini catturandole direttamente dalla rete oppure cercandole sul vostro hard disk. Facile da installare e con un'interfaccia molto user friendly, questo programma si rivolge soprattutto a chi ha bisogno di immagini da utilizzare "legalmente" nel proprio web site e non vuole perdere troppo tempo a cercarle manualmente sito dopo sito.

L'installazione del programma è molto semplice: basta scaricare l'eseguibile, lanciarlo e seguire le istruzioni passo dopo passo. Il software verrà installato velocemente.

L'interfaccia è piuttosto intuitiva e user-friendly. Oltre alle barre dei menu e dei pulsanti, troviamo due grandi finestre: una "di servizio", più stretta, sulla sinistra, e un'altra più ampia a sinistra, dove vengono visualizzate tutte le minifoto disponibili.

Sulla sinistra avremo un box in cui potremo digitare la o le keyword necessarie per avviare la ricerca, che potrà avvenire o sui 5 motori di ricerca supportati dal programma (AltaVista, Gograph, Webshots, Scour o Ditto) oppure direttamente nel nostro hard disk. Per scegliere tra le due opzioni basta ciccare su una delle due tabs presenti nella finestra più piccola. Per la scelta della keyword potremo cercare anche una sequenza numerica oppure file di una estensione specifica (per esempio: ".gif"). Il programma, tra l'altro, supporta diversi formati standard per le immagini su Internet: JPEG, GIF, BMP.

La finestra di destra, quella più ampia, mostra tutte le minifoto disponibili. Cliccando su ciascuna due volte (oppure una volta soltanto sul pulsante Viewer) si aprirà la finestra del visualizzatore, che oltre a consentirvi di osservare l'immagine selezionata a grandezza "naturale", vi darà anche la possibilità di manipolarla come meglio credete. Potrete infatti accrescerla, rimpicciolirla, zoomarla oltre che copiarla o salvarla nell'hard disk. Potrete inoltre visualizzare l'esatta pagina sorgente della singola immagine.

Il programma è fornito in versione trial di 60 giorni. La versione a pagamento (19,95 $) offre, naturalmente, diverse opzioni aggiuntive, comprese: supporto tecnico online, nuove release, link di immagini e ricerca anche con Yahoo.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop