Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come disattivare Vodafone Rete Sicura

Tutti i modi per disattivare il sevizio Vodafone Rete Sicura dalla propria utenza mobile o di rete fissa.
Come disattivare Vodafone Rete Sicura
Tutti i modi per disattivare il sevizio Vodafone Rete Sicura dalla propria utenza mobile o di rete fissa.
Link copiato negli appunti

Rete Sicura è un servizio Vodafone che protegge smartphone, tablet e PC durante la navigazione Internet contro file pericolosi (virus, malware, ecc.), email ingannevoli (phishing) e include anche la funzione di controllo della navigazione per i minori (parental control), per avere il pieno controllo e decidere quali dispositivi bloccare o abilitare alla navigazione.

I servizi Rete Sicura sono compatibili con Vodafone Station 2 e Vodafone Station Revolution.

Il servizio è attivo direttamente sulla rete Vodafone ed è previsto un avviso quando il sito contiene elementi potenzialmente pericolosi o in caso di truffe informatiche.

Il servizio include:

  • Navigazione Protetta (AntiMalware): ripara dagli attacchi di virus, malware e phishing, senza mettere in pericolo i dati più sensibili, come foto, informazioni personali, dati di pagamento.
  • Parental Control: permette ai minori di navigare in totale sicurezza, impedendo l'accesso a siti o categorie di siti inappropriati.

Tutti i dispositivi collegati alla Vodafone Station 2 o alla Vodafone Station Revolution sono protetti automaticamente senza bisogno di scaricare alcun software.
Vodafone rete sicura costa 1 euro al mese ma per le nuove attivazione è gratuito per un breve periodo. Trattasi di una soluzione di sicurezza che rende la navigazione più rilassata. Tuttavia, giustamente, molti utenti potrebbero non esservi interessati visto che Rete Sicura si attiva automaticamente quando si sottoscrive un profilo dati o ci si abbona ad un servizi di connettività ADSL o Fibra.

Da evidenziare un aspetto importante, Vodafone Sicura funziona solo sotto rete diretta dell’operatore e non sotto rete WiFi nel caso dei dispositivi mobile. In ogni caso, visto che trattasi di un’opzione a pagamento, qualcuno potrebbe essere interessato a disabilitarla.

Fortunatamente, il modo di disattivare questa opzione c’è, è semplice e non prevede alcun costo aggiuntivo.

Disattivare Vodafone rete Sicura

Innanzitutto un suggerimento. Vodafone Rete Sicura può essere tranquillamente disattivata se si utilizza già un qualche sistema di protezione per il proprio PC o per il proprio smartphone. In caso contrario può essere utile considerare di mantenerla attiva per proteggere adeguatamente i propri dispositivi dalle crescenti minacce della rete.
Disdire l’opzione è, comunque, facile ed esistono diversi metodi.

  • Chiamando il 42071.
  • Disattivando da Internet dall’area “Fai da Te” del sito dell’operatore.
  • Dall’applicazione My Vodafone.
  • Inviando un SMS al 42070 con scritto “SERVIZIO vrs off” o “SERVIZIO vrsincluso off” se si dispone di un piano Relax o “SERVIZIO retesicura off” se l’opzione è stata acquistata a parte.

Ti consigliamo anche