Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Internet Download Manager

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: 29.95

Versione: 6.40 Build 1

Dimensione: 10Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: 29.95

Versione: 6.40 Build 1

Dimensione: 10Mb

Pregi

  • Sistema di correzione automatica degli errori gravi
  • Funzione di cattura di siti web integrata

Internet Download Manager si caratterizza per un'interfaccia grafica user-friendly che rende semplicissimo l'utilizzo del programma, inoltre grazie ad un sistema di correzione automatica di errori gravi, il software ha la capacità di riprendere qualsiasi tipo di download interrotto a causa di connessioni perse, problemi di rete, arresti del computer o interruzioni di corrente impreviste.

Al fine di accelerare i nostri download, il programma sfrutta una funzione di segmentazione intelligente dei file che vogliamo scaricare e un download sicuro dei segmenti indicizzati. Inoltre, a differenza di altri download manager ed acceleratori, Internet Download Manager segmenta i file dinamicamente durante il processo di download e riutilizza le connessioni disponibili, senza connessioni aggiuntive o sessioni aggiuntive di login, per ottenere le migliori prestazioni di accelerazione.

Una volta scaricato l'eseguibile di piccole dimensioni, si installa in pochi minuti, ed è disponibile anche in Italiano. In fase di installazione Internet Download Manager si integra nei browser installati sul computer (è compatibile con la maggior parte dei browser più diffusi nella rete), al fine di controllare i collegamenti Internet recuperando automaticamente i download dal browser. IDM si integra perfettamente in Microsoft Internet Explorer, Netscape, MSN Explorer, AOL, Opera, Mozilla, Mozilla Firefox, Mozilla Firebird, Chrome, Avant Browser e MyIE2. Quando IDM intercetta un download, mostra una finestra di dialogo dalla quale è possibile modificare il percorso per salvare il file e scaricarlo immediatamente, oppure, premendo il tasto "download più tardi" permette di aggiungere il file alla coda di download principale. Quindi è possibile avviare manualmente la coda o programmare il suo avvio con un comodo scheduler. È inoltre possibile spostare i file tra le code e creare nuove code.

La pianificazione dei download è estremamente flessibile e ci permette di impostare il giorno e l'ora in cui iniziare e terminare ogni download, iterando l'operazione nei vari giorni della settimana, oltre alla possibilità di interfacciare IDM con il nostro modem, permettendoci di attivarlo ad un determinato orario, scaricare i file desiderati, quindi scollegarlo o anche spegnere il programma o addirittura il computer al termine del lavoro. Internet Download Manager può gestire inoltre la sincronizzazione, con la quale verifica se i file elencati per la sincronizzazione siano stati modificati sul server e, se lo sono, scaricherà i nuovi file, sostituendoli a quelli precedenti più vecchi.

Molto interessante è la funzione di cattura dei siti web che non solo ci permette di scaricare i file di cui abbiamo bisogno, usandoi filtri, per esempio tutte le immagini o tutti i file audio di un sito web, ma anche di scaricare intere sottosezioni di siti web, o siti completi per poter navigare offline. IDM Grabber ha un set di schemi predefiniti che rendono più facile la cattura di un tipo specifico di progetto, inoltre possiede filtri predefiniti molto flessibili, sia per esplorare le pagine web, che per scaricare i file.

Internet Download Manager supporta i server proxy, i protocolli FTP e HTTP, le autorizzazioni nei siti con login oltre all'elaborazione dei contenuti audio MP3 e video MPEG. Dispone anche della comoda funzione drag and drop, con la quale è possibile trascinare e rilasciare i file direttamente sulla console; inoltre è possibile utilizzare Internet Download Manager anche da riga di comando.

Altre caratteristiche interessanti di Internet Download Manager includono il supporto multilingue, l'anteprima dei file compressi .zip, le categorie di download, attraverso le quali il programma suddivide automaticamente i download in base alla tipologia di file (compressi, documenti, musica, programmi, video), il supporto HTTPS, HTML Help e tutorial e la protezione antivirus avanzata al termine dei download.

Internet Download Manager è distribuito sotto licenza commerciale, ad un prezzo di 29,95 dollari, ma è possibile scaricare una versione di prova utilizzabile 30 giorni pienamente funzionante, per testare appieno le potenzialità di questo semplice, leggero, ma altrettanto efficace e flessibile download manager. L'applicativo è utilizzabile anche con le ultime generazioni di computer basate su Windows 10 ed è stato aggiunto il supporto di Firefox 53. Aggiunto anche il supporto IPV6.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop