Pregi
- Strumenti semplici e accessibili a tutti per l'editing fotografico.
Difetti
- Troppe inserzioni pubblicitarie nella versione free.
InstaSize: Photo Editor è un'applicazione dedicata all'editing fotografico, che offre strumenti semplici da utilizzare e accessibili a tutti: dai filtri in stile Instagram ai tool per la rotazione e il ritaglio. È disponibile in download gratuito per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS, ma contiene inserzioni pubblicitarie (talvolta invadenti).
Gli effetti inclusi sono personalizzabili, agendo manualmente su parametri riguardanti la luminosità, la saturazione, il contrasto, la nitidezza e molto altro ancora. Una volta terminata la fase di editing, ovviamente, le immagini possono essere salvate nella memoria interna del device oppure condivise liberamente sui social network o, se lo si preferisce, tramite messaggio privato con i propri amici.
L'interfaccia di InstaSize: Photo Editor è ben realizzata, colorata e pensata in modo da rendere piacevole l'utilizzo dell'applicazione. Lo sviluppatore Munkee Apps offre a chi lo desidera la possibilità di passare alla versione Premium (con un periodo iniziale gratis di sette giorni) senza inserzioni pubblicitarie e con caratteristiche aggiuntive, al prezzo mensile di 3,09 euro o con un solo pagamento da 15,99 euro per un anno di sottoscrizione.